Fosso Cavone Pescara, Pettinari: “Emergenza viabilità e degrado urbano”

Emergenza viabilità e degrado urbano a Pescara: via Fosso Cavone, via Caduti per Servizio, via Tirino e strade limitrofe sono abbandonate da oltre un decennio

Il candidato sindaco della coalizione civica “Pettinari Sindaco”, Domenico Pettinari, insieme ai residenti oggi ha lanciato un appello al Comune e ha avanzato proposte su come risolvere le criticità esistenti.

E’ un via vai di auto e mezzi pensanti, di giorno e di notte in via Fosso Cavone, in via Caduti per Servizio, in via Tirino e strade limitrofe di Pescara dove il manto stradale è ormai dissestato ed è pericoloso sia circolare che respirare l’aria inquinata.

Domenico Pettinari spiega: «I residenti da decenni lanciano appelli e non riescono a riposare poichè centinaia di camion attraversano un’arteria che è senza marciapiedi.

Questa è una delle strade più pericolose in assoluto di Pescara. Avanziamo proposte all’Amministrazione comunale che, nel lontano 2012,  dichiarava che stavano per partire i lavori di messa in sicurezza della strada, l’installazione dei marciapiedi e altri interventi. Chiediamo di limitare il transito dei mezzi pesanti a un’ora o massimo due ore al giorno. Potrebbe essere un’iniziativa tampone per poi arrivare alla risoluzione completa. Perché così 24 ore al giorno, giorno e notte, centinaia di mezzi pesanti hanno davvero non solo distrutto la strada ma anche le persone. A ciò si aggiunge il degrado urbano senza dimenticare la pericolosità della strada e qui ancora ricordano la ragazza morta negli anni ’90 e ancora oggi non è stato individuato chi l’abbia investita».