Fossacesia: “Non è vero ma ci credo, non si sa mai”

Domani 7 dicembre, alle 17:00, al Teatro comunale “Nino Saraceni” di Fossacesia, sarà proiettato il film–fiction “Non è vero ma ci credo, non si sa mai”, scritto e diretto da Maria Lucia Colombo

La produzione, realizzata da Marianmax Teatro Cinema, realtà attiva in Abruzzo e in tutta Italia dal 1980, vede tra i protagonisti l’attore Andrea Roncato, nel ruolo di Don Antonio, un parroco di paese che diventa guida e punto di riferimento in un mondo popolato da tradizioni, superstizioni, amori, delusioni e dinamiche sociali tipiche della cultura abruzzese.

Il film nasce da un accurato lavoro di ricerca e ricostruzione della memoria popolare. L’obiettivo è valorizzare il dialetto come espressione autentica della nostra cultura e far riscoprire ai più giovani le tradizioni che per generazioni hanno caratterizzato la vita sociale dell’Abruzzo. Le riprese si sono svolte in diversi paesi della Regione, dai monti alla costa, includendo suggestive scene sui trabocchi di Fossacesia, Rocca San Giovanni , San Vito e altre località vicine.

Alla proiezione saranno presenti la regista Maria Lucia Colombo e in collegamento video Andrea Roncato.

“L’Amministrazione Comunale – si legge in una nota- invita a partecipare a questo importante appuntamento dedicato alla cultura e all’identità del territorio abruzzese. L’ ingresso è libero”.

Gigliola Edmondo: