Fiocco rosa nella famiglia di Rete8: è nata Chloe D’Ottavio

All’ospedale “Santissima Annunziata” di Chieti, questa mattina, è nata Chloe, figlia dei colleghi di Rete8 Antonio D’Ottavio e Naomi Polidoro.

Chloe, è venuta alla luce alle 9,53 di questa mattina, 4 novembre, con somma gioia dei genitori Antonio e Naomi e dei nonni Giuseppe e Naida D’Ottavio e Marco e Camilla Polidoro. La piccola pesa 4 kg.

I genitori spiegano “Abbiamo scelto per nostra figlia il nome Chloe, dalla mitologia greca, perché era uno degli epiteti della dea Demetra. Lo scrittore Pausania ha definito Chloe il “verde germoglio”, per gli attributi di fertilità ed eterna giovinezza della dea.

Demetra, sorella di Zeus, era la “madre terra”, la dea del grano, dell’agricoltura, la nutrice della terra verde, della gioventù, la protettrice del matrimonio, delle leggi sacre, era l’artefice del ciclo delle stagioni e… della vita. Ecco il perché della nostra scelta: Chloe è vita, la nostra vita!

Ringraziamo tutta l’equipe che ha seguito ogni momento del parto: la ginecologa, dottoressa Alessandra Ricciardulli e il dottor Luciano di Tizio, le ostetriche Marika Mastrodicasa e Samantha Ruano e Nadia Dragone, l’anestesista Grazia Pascale e l’operatrice socio sanitaria Maria Cespa”.

Tutto lo staff di Rete8 si unisce alla gioia di Antonio e Naomi e dei loro familiari ed augura serenità e salute alla piccola Chloe che da verde germoglio possa diventare in futuro una pianta forte e rigogliosa.