Fidas Pescara: il record degli studenti della “Di Marzio- Michetti”

Gli studenti della scuola ” Di Marzio- Michetti” di Pescara campioni di solidarietà nelle donazioni di sangue alla Fidas che li ringrazia consegnando loro dei riconoscimenti.

La premiazione si terrà domani 6 ottobre, alle ore 11.00, nel corso di una cerimonia in programma nell’aula magna dell’IPSIAS “Di Marzio-Michetti”, in via Arapietra 112. Gli studenti e il personale hanno vinto, infatti, la settima edizione della gara di solidarietà “I giovani e il dono del sangue”.

La Fidas, l’Associazione dei Donatori di Sangue nata 35 anni fa presso l’ospedale “Santo Spirito”, ha deciso di festeggiare con i ragazzi l’importante risultato ottenuto, visto che l’Istituto professionale detiene il record di donazioni. Una festa della solidarietà e dell’altruismo nel corso della quale la Fidas premierà, con un regalo a sorpresa, i giovani donatori che hanno risposto con entusiasmo al lavoro divulgativo e di approfondimento portato avanti con passione dai volontari dell’Associazione.

All’evento parteciperanno, oltre agli studenti e al personale, l’attuale dirigente scolastica Antonella Ascani e la precedente Daniela Massarotto e il professor Giuliano Natale, che si è speso particolarmente per perorare questa giusta causa, la presidente della Fidas Anna Di Carlo, la direttrice del Centro Trasfusionale dell’Ospedale Patrizia Accorsi, il dottor Mario Dell’Isola, medico dello stesso Centro, il dottor Antonello Brattelli e tutto lo staff che si occupa della sensibilizzazione nelle scuole.