Ex Enaip Pescara: Masci da il via alla demolizione

Al sindaco Carlo Masci il compito di dare il via alla demolizione dell’Ex Enaip alla Riviera Nord di Pescara, primo passo verso la realizzazione del Parco Nord.

Ruspe al lavoro da questa mattina all’Ex Enaip di Pescara per la demolizione delle strutture da tempo in totale degrado. A spingere, per cosi dire, il bottone il sindaco di Pescara Carlo Masci che ha molto insistito su questo progetto, costo al ribasso di 250 mila euro su una previsione iniziale di 400 mila euro. In dieci giorni tutto sarà raso al suolo in vista di un’antica ambizione, quella di riqualificare una delle aree più sottovalutate della città:

“L’idea è quella di realizzare il secondo grande polmone verde della città – spiega Masci – a sud la Riserva Dannunziana, qui uno ampio spazio verde che va idealmente a congiungersi con la suggestiva pinetina per riqualificare un’area complessiva di circa 60 mila metri quadri che da qui arriva alle Naiadi. La città ne potrebbe trarre enorme beneficio sia dal punto di vista turistico, ma anche ambientale. Finita l’opera di demolizione inizieremo a confrontarci per varare il progetto più idoneo.”

IL SERVIZIO DEL TG8: