Estate 2020, male Giugno, in ripresa Luglio

A causa della particolare contingenza storica, la stagione estiva 2020 in provincia di Teramo ha fatto registrare per il mese di Giugno cali superiori al 50% mentre i primi 15 giorni di luglio hanno portato ad un aumento di presenze.

Buoni i dati in particolar modo dell’interno, montagna, fascia collinare e borghi molto attrattivi come Campli e Civitella. Ma c’è ottimismo tra gli operatori che si augurano un aumento per le seconda metà di Luglio su tutto il territorio regionale, per arrivare al mese di Agosto a pieno regime cosi come auspicato da Gianluca Grimi, presidente di Assoturismo Confesercenti Teramo.

Gianluca Grimi, presidente di Assoturismo Confesercenti Teramo “Nella seconda metà di luglio ci aspettiamo di arrivare a numeri più consoni per poi affrontare un agosto che, ci aspettiamo, sia a pieno regime, soprattutto nell’extralberghiero (B&B, case vacanze, appartamenti) ma ancora con qualche problema nell’alberghiero. Il Teramano è perfettamente in grado di accogliere e ridare serenità a chi tanto ha sofferto. Ciò si deve a tutto il sistema turistico e alle sue migliaia di imprenditori e lavoratori: chi ha affrontato terremoti, nevicate epocali, autostrade devastate, servizi di trasporto assenti ha ormai sviluppato gli anticorpi in uno stato di crisi permanente.”

NEL VIDEO IL SERVIZIO ANDATO IN ONDA NEL TG