Erogazione idrica sospesa in provincia di Chieti

In diversi Comuni della provincia di Chieti sarà sospesa l’erogazione idrica dalle ore 15 di oggi e fino alle 6 di domani.

Fino all’alba di domani, sabato 10 marzo, a causa di un intervento urgente al’acquedotto Verde in località Fosso Ciripolle nel comune di Atessa, in diversi comuni mancherà l’acqua. Il responsabile del servizio adduzione Fabrizio Talone assicura che “Il servizio verrà ripristinato nel più breve tempo possibile”.

I comuni interessati sono:

Altino (utenti capoluogo), Archi (capoluogo e contrade Zainello, Caduna e S. Amico), Atessa (capoluogo, San MArco, Monte Calvo, Fornelli, Castelluccio, Capragrassa, Querceto, Giarrocco e Piano La Fara), Casoli (Colle Marco), Cupello, Furci, Gissi, Monteodorisio, Paglieta, Perano (San PAstore), Pollutri, San Buono, San Salvo, Scerni, Torino di Sangro (Contrada Carriera, Colle Termine, Saletti, Piana Sodero, Quarticelli e Stazione) e Vasto. 

AGGIORNAMENTO ORE 8 DEL 10 MARZO:

La società Sasi comunica che “Sono continuati anche nella notte frane e piccoli smottamenti che hanno rallentato i lavori di riparazione della condotta principale in localita’ Fosso Ciripolle nel Comune di Atessa, danneggiata proprio a causa di uno smottamento che si e’ verificato ieri intorno alle 15. La rottura era stata subito localizzata e i lavori sono iniziati immediatamente con l’obiettivo di ripristinare la fornitura idrica per le 6 di questa mattina. I problemi che si sono invece verificati nel corso della notte e che non erano prevedibili – fa sapere la Sasi – hanno purtroppo fatto slittare l’orario di ripristino in alcuni Comuni. L’acqua e’ tornata da Casoli a Paglieta (Paglieta esclusa) mentre i Comuni piu’ a sud dovranno attendere e pazientare ancora per alcune ore. I tecnici hanno lavorato e stanno lavorando senza risparmiarsi, ma la riapertura in sicurezza delle condotte richiedera’ altro tempo, quindi la situazione tornera’ alla normalita’ in tarda mattinata o nelle prime ore del pomeriggio. Questi i Comuni interessati dalla sospensione della fornitura idrica: Altino, Archi (Capoluogo, contrada Zainello, Caduna e S. Amico) Atessa (Capoluogo, San Marco, Monte Calvo, Castelluccio, Capragrassa, Querceto, Giarrocco e Piana la Fara)) Casoli, Cupello, Furci, Gissi, Monteodorisio, Paglieta, Perano, Pollutri, San Buono, San Salvo, Scerni, Torino di Sangro (Contrada Carriera, Colle Termine, Saletti, Piana Sodero, Quarticelli e Stazione) e Vasto. Casalbordino e Villa Alfonsina”.