Elezioni Provincia Teramo: al voto 613 amministratori comunali

Per le elezioni provinciali di Teramo, in programma domani 29 gennaio, tornano alle urne 613 sindaci e consiglieri di 47 comuni. Tre i candidati presidenti

E’ sfida a tre tra i candidati presidenti e sindaci di Tortoreto, Valle Castellana e Martinsicuro Domenico Piccioni, Camillo D’Angelo e Massimo Vagnoni.

La consultazione di secondo livello non coinvolge direttamente, come nel caso di politiche e amministrative, i cittadini aventi diritto al voto. A esprimersi, nel seggio che resterà aperto dalle 8 alle 20 nella sede centrale della Provincia in via Milli a Teramo, saranno 613 amministratori eletti nei 47 comuni del territorio.

Ogni elettore potrà esprimere una sola preferenza ma il voto sarà ponderato. A seconda della grandezza del Comune di appartenenza, infatti, il singolo consenso espresso a favore di uno dei tre aspiranti alla presidenza avrà un peso maggiore. E’ il caso dei voti del sindaco e dei consiglieri di Teramo. Le preferenze degli amministratori di centri più piccoli, invece, avranno un’incidenza minore nel calcolo del risultato finale. Lo spoglio è previsto subito dopo la chiusura del seggio elettorale.