Elezioni bis Pescara: Masci inaugura il comitato ai Colli

A Pescara, questa mattina, il candidato sindaco del centro destra Carlo Masci ha inaugurato un nuovo comitato elettorale in zona Colli. Ha ricordato i progetti realizzati e quelli in itinere che spera di poter ultimare, rivincendo le elezioni dell’8 e 9 marzo

Rilanciando la sfida per le elezioni bis, in 23 sezioni in cui si tornerà al voto a Pescara, i prossimi 8 e 9 marzo, questa mattina, il sindaco uscente e candidato sindaco del centro destra, Carlo Masci, in occasione dell’inaugurazione del nuovo comitato elettorale in zona Colli, ha ricordato quanto fatto dalla sua Amministrazione, tra progetti attuati e da portare a termine.

Masci ha difeso la mole di cantieri aperti in città: «Ci dicono che facciamo troppi lavori, ma i lavori sono sviluppo, sono investimenti, sono ricchezza». Il candidato sindaco ha parlato degli interventi che «hanno generato occupazione e nuove opportunità economiche, contribuendo anche alla crescita turistica». Ha parlato di 743mila presenze nel 2025 e del raggiungimento della Bandiera Blu come simbolo del rilancio, ricordando che sei anni fa «nessuno pensava che Pescara potesse diventare una città turistica». In evidenza anche l’espansione del settore extra-alberghiero con 6.800 posti letto nei B&B. Ampio spazio è stato dedicato alla riqualificazione urbana del centro, con il restyling di piazze e corsi cittadini, e ai grandi progetti verdi: l’area di risulta, destinata a diventare il più grande parco cittadino dopo il Parco D’Avalos, il Parco Nord e l’ampliamento della Pineta Nord, per un totale di oltre 100mila metri quadrati di nuove aree verdi.

Sul fronte culturale, Masci ha annunciato l’avvio imminente dei lavori al Teatro Michetti, chiuso da circa vent’anni, con conclusione prevista in undici mesi. In programma anche gli interventi sul Conservatorio, con un investimento da 15 milioni di euro e la realizzazione di un auditorium da 500 posti, e il rilancio del Teatro D’Annunzio. «Il 2026 sarà l’anno della cultura per Pescara», ha affermato, rivendicando il primato nazionale per presenze agli eventi culturali in rapporto agli abitanti. Infine, focus sulle infrastrutture, a partire dal rifacimento della rete idrica principale per sette chilometri, un intervento strutturale che – ha spiegato – «garantirà l’acqua per i prossimi cento anni». «Masci ha riconosciuto l’esistenza di criticità in alcune zone della città, assicurando però interventi mirati. Pescara merita il massimo», ha concluso, ribadendo l’obiettivo di completare i progetti avviati attraverso un nuovo mandato.

Gigliola Edmondo: