Il rinvio dell’udienza alla Corte dei Conti dell’Aquila sul dissesto finanziario del Comune di Chieti potrebbe avere ripercussioni sulle prossime elezioni amministrative. Il sindaco Ferrara: “Resto a disposizione della coalizione di centro sinistra”
Una vicenda giudiziaria che potrebbe incidere sul destino politico dei protagonisti e sulle elezioni amministrative, in programma nel 2026, su cui pende l’ombra di una possibile incandidabilità per dieci anni. L’udienza di discussione alla Corte dei Conti dell’Aquila sul dissesto finanziario del Comune di Chieti per il sindaco Diego Ferrara, il suo predecessore Umberto Di Primio, l’attuale assessore alle finanze Tiziana Della Penna e l’ex Valentina Luise è stata aggiornata al prossimo 24 febbraio per una questione tecnica. Il rinvio potrebbe pregiudicare la ricandidatura del sindaco Diego Ferrara, già assolto in primo grado?
Il primo cittadino spiega: “Resto a disposizione della coalizione di centro sinistra per tutte le decisioni che verranno prese per il bene della città”.
Guarda il Servizio del Tg8: