Cultura a Campli: weekend di aperture straordinarie

A Campli il prossimo weekend sarà all’insegna delle aperture straordinarie dell’area archeologica, della Scala Santa e di altri luoghi identitari del comune del Teramano.

Domani, sabato 20, e domenica 21 giugno a Campli, uno dei borghi più belli d’Italia, in occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia e della seconda serata di “borGO!” sarà possibile visitare diversi luoghi che rappresentano il fiore all’occhiello del comune che si trova in provincia di Teramo.

L‘area archeologica della Necropoli di Campovalano (nella foto in basso) sarà aperta sabato dalle ore 15 alle 20, e domenica dalle 9 alle 14. Sarà possibile visitare la Scala Santa e la Cattedrale di Santa Maria in Platea e Cripta sabato fino alle 23 e domenica fino alle 19 mentre la Casa del Medico e dello Speziale sarà aperta sabato fino alle ore 23.

Durante la seconda serata di “borGO!”,  il format ideato dall’Amministrazione comunale di Campli, guidata dal sindaco Federico Agostinelli, dalle ore 21:30 musica dal vivo in centro storico con il concerto della Secondo Senso band.