Crognaleto: riapre la strada franata ma con un presidio

A Crognaleto Comune e Provincia riaprono una strada, chiusa per dissesto idrogeologico, ma con presidio di Protezione Civile.

Per garantire l’accessibilità ai cittadini ma anche la loro sicurezza il sindaco di Crognaleto, Giuseppe D’Alonzo, d’intesa con la Provincia di Teramo, ha disposto la riapertura della strada provinciale ,chiusa a causa del dissesto idrogeologico, predisponendo la presenza di un presidio di Protezione Civile.

Il Sindaco afferma che “In un momento così particolare dove il Comprensorio è fortemente compromesso da una serie di dissesti idrogeologici che hanno prodotto l’inevitabile chiusura di varie provinciali non è pensabile intercludere un tratto di strada che potenzialmente è l’unica via d’uscita di frazioni come Cervaro, Tottea, Cesacastina, Frattoli e Alvi, in momenti particolari come quello vissuto la scorsa notte. D’intesa con Provincia e tutte le Autorità abbiamo istituito un servizio di monitoraggio e controllo del fenomeno gravitativo in atto, per poter garantire la funzionalità della strada, fatto salvo condizioni irrecuperabili. Viabilità garantita in tutta sicurezza per tutti coloro che volessero trascorrere la Pasquetta sui Monti della Laga”.