Covid Teramo: la prossima settimana screening di massa in provincia

Prenderà il via la prossima settimana, su tutta la provincia di Teramo, lo screening di massa utile ad avere un quadro completo della situazione contagi da Covid-19.

Questo è quanto deciso nell’ultimo incontro fatto tra la Regione, la Asl e il comitato ristretto dei sindaci nel corso della quale è stata confermata anche la volontà di procedere allo screening con i tamponi rapidi su tutto il territorio Abruzzese. In settimana verrà definita tutta l’organizzazione per dare avvio all’imponente lavoro con la speranza che ci sia un’adesione più alta di quella registrata nell’Aquilano.

Maurizio Di Giosia Direttore Generale Asl Teramo: “Abbiamo dato avvio alla fase organizzativa, a questa riunione, in questi giorni, ne seguiranno altre e procederemo anche con una campagna massiva di sensibilizzazione. Perché lo screening sia efficace, infatti, serve l’adesione di massa della popolazione, in modo da poter avere una reale fotografia della situazione sul territorio. Da qui la necessità di chiamare a raccolta i cittadini, con un’apposita campagna di comunicazione.”