Covid Chieti: controlli a tappeto, appello del prefetto Forgione ai cittadini

Controlli intensificati  e sorveglianza più stringente per verificare il rispetto delle regole anti-Covid e sulla sicurezza pubblica in provincia di Chieti dove il prefetto Armando Forgione lancia un appello ai cittadini chiedendo di evitare assembramenti.

Su tutto il territorio della provincia di Chieti proseguono i controlli a tappeto delle Forze dell’Ordine, durante tutte le festività natalizie, per verificare i Green pass, l’uso corretto delle mascherine, che in diversi comuni sono obbligatorie anche all’aperto, e per scongiurare la vendita di fuochi d’artificio, botti e petardi illegali o comunque non in linea con le normative.

Il prefetto Armando Forgione al Tg8 conferma che la situazione negli esercizi commerciali non desta particolari preoccupazioni mentre non si può dire altrettanto sul comportamento di alcuni cittadini. Il dottor Forgione fa riferimento a feste che hanno visto la partecipazione di troppe persone, fino a 250 partecipanti.

Il dottor Forgione spiega che con la quarta ondata di Covid-19, molti comuni  italiani stanno annullando gli eventi previsti per festeggiare il Natale e il Capodanno 2022 e a maggior ragione i cittadini devono essere prudenti ed evitare assembramenti adottando comportamenti che non mettano a rischio la loro sicurezza e quella degli altri.

GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8: