Covid Abruzzo: Sospiri “Aiuti a chi è in difficoltà”. Il Video

Il presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri ha annunciato, su Rete8, provvedimenti per sostenere imprese e famiglie in difficoltà in questo periodo di emergenza sanitaria.

Il presidente dell’Assemblea regionale d’Abruzzo è stato ospite, insieme ai capigruppo dei partiti di maggioranza e minoranza, della trasmissione “I Fatti e le Opinioni”, condotta dal direttore Carmine Perantuono. Insieme al presidente Sospiri, i capigruppo di Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Movimento 5 Stelle, Partito Democratico, Legnini Presidente: Mauro Febbo, Guerino Testa, Sabrina Bocchino, Sara Marcozzi, Silvio Paolucci ed Amerigo Di Benedetto.

Sospiri ha evidenziato che i provvedimenti del Consiglio regionale sono volti a “favorire investimenti in diversi comuni abruzzesi perchè i lavori pubblici sono importanti per aiutare soprattutto i piccoli centri abruzzesi. Abbiamo stanziato 12 milioni per le imprese e 12 milioni per le famiglie e, oltre ad investire sulle garanzie bancarie, abbiamo anche approntato una legge per sostenere il Turismo invernale“.

Alla domanda su cosa accadrà  se l’Abruzzo non riuscirà ad uscire dalla zona rossa prima di Natale il presidente Sospiri ha risposto che lo vuole escludere totalmente e nonostante le due aree in forte crisi, nelle province di L’Aquila e Teramo, si dovrà recuperare il tempo perso e riportare la situazione alla normalità.