Covid Abruzzo: PMF, Sulli “Fondamentale la collaborazione tra famiglia, scuola, Asl e Comuni”. Il Video

Famiglia, scuola, Asl e Comuni sono in stretto collegamento e la collaborazione diretta è fondamentale per lavorare in modo proficuo e gestire l’emergenza coronavirus. Lo ha detto la dottoressa Sulli su Rete8.

Lezioni in mascherina, da questa mattina, per gli 88mila alunni di scuole elementari e medie abruzzesi come disposto dal nuovo Dpcm in vigore fino a giovedì 3 dicembre. I contagi stanno riguardando anche in Abruzzo i bambini ed è molto importante conoscere le regole da osservare in merito a quarantena a tamponi. La dottoressa Maria Grazia Sulli, referente medico per l’Ambito Scolastico del Dipartimento Prevenzione della ASL di Pescara, ha spiegato nel dettaglio molteplici aspetti sulle  competenze che spettano agli operatori scolastici, ai genitori e agli studenti seguiti e monitorati dall’azienda sanitaria locale nel corso della puntata di “Pronto Medicina Facile” curata e condotta da Paolo Castignani.

La dottoressa Sulli ha risposto anche alle domande dei telespettatori che hanno telefonato e inviato le loro e-mail per sapere come affrontare i problemi legati alla positività di figli, familiari , amici e parenti in questo periodo contrassegnato dalla pandemia da Covid-19.

IL SERVIZIO DEL TG8:

La diretta del 5 novembre 2020: