Covid 19 Abruzzo: Vacca “In arrivo 7 milioni per 207 scuole”

school halls

Il Capogruppo della Commissione Cultura e Istruzione alla Camera, Gianluca Vacca annuncia che 207 scuole abruzzesi sono destinatarie di  oltre 7 milioni di euro per la messa in sicurezza degli edifici per la prevenzione dei contagi da Covid19.

Il deputato abruzzese del Movimento 5 Stelle spiega che i 7 milioni sono una parte dei 331 di incremento ai fondi di funzionamento delle istituzioni scolastiche, per la ripresa dell’attività didattica e lo svolgimento dell’anno 2020/2021 in sicurezza per studenti, insegnanti e per tutti coloro che lavorano nelle scuole.

Il capogruppo Vacca evidenzia che “Il Governo sta lavorando incessantemente per garantire ai nostri figli la ripresa dell’anno scolastico e il suo svolgimento in sicurezza. Questi fondi previsti del Decreto Rilancio ne sono l’esempio come anche tutti i provvedimenti contenuti nel Decreto Scuola, approvato giorni fa alla Camera.

Ci siamo trovati a fronteggiare una situazione emergenziale unica del suo genere, e credo che questo Governo si sia dimostrato attento alle esigenze dei ragazzi come mai accaduto prima. All’Abruzzo sono stati destinati 7.366.696,16, una somma importante con cui si può fare tanto. Continueremo a lavorare per migliorare sempre più la situazione delle scuole italiane, è un impegno che abbiamo verso il personale e verso i ragazzi che devono formare la loro struttura culturale in ambienti sereni e adeguati”.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS CLICCA QUI