Covid-19 Abruzzo: 300 pacchi di pasta per le famiglie in difficoltà

Domenica 27 giugno saranno consegnati 300 pacchi di pasta alle famiglie in difficoltà, a causa dell’emergenza dovuta al Covid-19, che sono residenti a Roccaraso, Rivisondoli e Castel di Sangro.

Grazie ad una generosa donazione di alcune storiche industrie abruzzesi, che producono pasta, verranno donati oltre 300 pacchi alle famiglie fragili e agli anziani in difficoltà di Roccaraso, Rivisondoli e Castel di Sangro. L’iniziativa, che è stata promossa dall’associazione Roccaraso Futura in collaborazione con l’associazione Isola Solidale, vuole essere un segno di vicinanza nei confronti di chi sta soffrendo di più gli effetti della pandemia dovuta al Covid 19.

Alessandro Amicone, presidente dell’associazione “Roccaraso Futura”, spiega che “La donazione della pasta, dopo quella delle colombe, fa parte del progetto “Nessuno resti solo” promosso da Roccaraso Futura che ha la finalità di fare rete con tutte quelle associazioni che in  Abruzzo e in Italia sono impegnate nei rispettivi territori in attività di solidarietà e promozione sociale.

La consegna dei pacchi di pasta si terrà a Roccaraso domenica 27 giugno 2020, alle ore 12, nella parrocchia Santa Maria Assunta, alla presenza del vice presidente vicario del Consiglio regionale abruzzese Roberto Santangelo, del sindaco di Castel di Sangro e presidente della provincia di L’Aquila Angelo Caruso e del presidente del parroco don Emanuele De Filippo.

Grazie alla totale sinergia con l’associazione Isola Solidale passiamo alla seconda fase del nostro progetto “Nessuno resti solo” grazie al quale nei prossimi mesi cercheremo di essere al fianco di tutti coloro che sono in difficoltà a causa del lock-down imposto dalla pandemia da Covid 19“.

Ringrazio Roberto Santangelo per essere sempre presente al nostro fianco per rilanciare il territorio dell’Alto Sangro ed anche per la sensibilità dimostrata nei confronti di chi è più fragile”.