Coronavirus Abruzzo: riapertura anticipata di parrucchieri, estetisti e tatuatori

Parrucchieri, estetisti, tatuatori ma anche i centri benessere, chiusi a causa dell’emergenza coronavirus, riapriranno i battenti lunedì 18 maggio. L’assessore regionale Mauro Febbo auspica per quella data di dare il via libera anche a bar e ristoranti.

L’assessore regionale alle attività produttive Mauro Febbo evidenzia che il malcontento è stato enorme ma che la Regione ha giocato d’anticipo pur riconoscendo la cabina di regia affidata al Governo centrale.

Febbo spiega che “Parrucchieri, estetisti, centri benessere e tatuatori ripartiranno il 18 maggio. Possono lavorare solo per appuntamento senza creare alcun tipo di affollamento con il necessario standard  di protezione.

Ci saranno per questo controlli rigidi. Altro obiettivo combattere il lavoro nero e tutti i rischi che ne derivano. Via libera anche ai piccoli artigiani senza dipendenti. Stiamo, altresì, lavorando per la riapertura totale di bar e ristoranti ai quali adesso è concessa l’attività di asporto. Quando ? Se ci riusciamo la data potrebbe essere la stessa, ovvero lunedì 18 maggio”.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI