Coronavirus Abruzzo: Polstrada “Controllate 21.231 persone. 728 sanzioni”

Il Compartimento Polizia Stradale Abruzzo e Molise traccia un  bilancio dei controlli effettuati, dall’inizio dell’emergenza da covid 19, sui 443 km di rete autostradale e oltre 800 di viabilità ordinaria. Fermate 21.231 persone ed elevate 728 sanzioni”.

La sei sezioni provinciali, le quattro sottosezioni autostradali e 10 Distaccamenti di Polizia Stradale in Abruzzo hanno impiegato quotidianamente 34 pattuglie in autostrada e 41 sulla viabilità ordinaria, che hanno fino ad oggi, 22 maggio, controllato su strada 21231 persone, 721 delle quali sono state sanzionate per violazione delle normative nazionali e delle ordinanze regionali. 728 verifiche sono state effettuate presso pubblici esercizi all’interno di aree di servizio.

In una nota la Polstrada ricorda che “Il progressivo ripristino delle attività ordinarie e di movimento della popolazione che caratterizza la così detta seconda fase delle misure di contrasto al contagio da SARS, determina una rivalutazione delle linee operative perseguite dalle forze di polizia, oggi principalmente indirizzate dai Questori, nella veste di Autorità Provinciali di Pubblica Sicurezza, a scongiurare assembramenti ed assicurare il rispetto delle misure di contenimento all’interno di esercizi e aziende”.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI