Coronavirus Abruzzo: Pescara, l’asta di beneficenza “Entusi-ASTA”

A Pescara parte “ENTUSI-ASTA”, l’asta di beneficenza on-line, per l’emergenza Coronavirus, promossa da Italia Nostra.

Massimo Palladini, presidente della Sezione di Pescara di Italia Nostra e Domenico Valente, presidente del Consiglio delle Sezioni regionali di Italia Nostra, invitano tutti a partecipare all’asta di beneficenza che avrà inizio alle ore 19 del 30 aprile e si concluderà alle ore 19 del 9 maggio sul sito www.italianostra.pescara.it. Il ricavato sarà utilizzato per acquistare dispositivi di protezione individuale per medici ed operatori sanitari impegnati nella lotta al covid 19 all’ospedale “Santo Spirito” di Pescara.

I presidenti Palladini e Valente spiegano: “Siamo ristretti nelle nostre dimore, ma vogliamo mantenere aperta la comunicazione con la nostra comunità ed impegnarla non solo col programma culturale che stiamo sviluppando sul web, ma con una iniziativa concreta di solidarietà verso gli operatori sanitari in prima fila nel contrastare il Coronavirus.

Per questo abbiamo fatto appello ad un gruppo di artisti, soci o amici di Italia Nostra, chiedendogli in dono delle opere, sicuri della loro sensibilità in questo momento difficile;abbiamo quindi organizzato un’Asta,via Internet, che chiameremo ENTUSI-ASTA per rimarcare la fiducia con cui tutti dobbiamo guardare al dopo pandemia.

Esporremo le opere in un catalogo digitale e raccoglieremo le offerte on-line tramite le nostre piattaforme per assegnarle al miglior offerente.

Chi se le sarà aggiudicate avrà fatto un ottimo affare per il valore dei pezzi in catalogo, tutti di ottimi artisti; ed anche per il plusvalore di bontà di cui sono carichi. Gli artisti sono: Gabriella Albertini, Nicola Costanzo, Francesco Di Lauro, Antonio Matarazzo, Albano Paolinelli, Ippolita Ranù, Mimmo Sarchiapone.

Le somme raccolte saranno utilizzate per acquisto e donazione di materiale di consumo per la protezione degli operatori dei reparti impegnati nell’emergenza COVID 19 dell’Ospedale Civile di Pescara”         .

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI