Coronavirus Abruzzo, Isola G. S., dai migranti pacchi e mascherine alle famiglie

Gli ospiti del centro migranti “Salam” di Isola del Gran Sasso sono a lavoro per dare un sostegno alle fasce più deboli in questo periodo di emergenza coronavirus.

Nella piccola frazione di San Pietro di Isola del Gran Sasso gli ospiti del centro migranti “Salam”  si sono adoperati per preparare i pacchi alimentari e le mascherine, realizzate a mano dagli ospiti del centro, per dare un sostegno alle famiglie in difficoltà di Isola e Castelli

In questo periodo di emergenza coronavirus i migranti hanno voluto anche ringraziare chi li ospita per l’accoglienza e il sostegno ricevuto e hanno deciso di dare il proprio contributo di solidarietà allo Stato italiano alle prese con i problemi legati ai contagi da covid 19.

Sono numerosi i pacchi alimentari raccolti e preparati nella sede del centro dai migranti che sono stati consegnati alla Protezione civile dei due comuni che li ha distribuiti “porta a porta” ai nuclei familiari individuati dall’indagine svolta dagli uffici municipali competenti.

Un progetto attuato dal centro “Salam” anche nelle regioni Lazio e Puglia, dove ci sono altre sedi, e che ha messo in moto una rete sociale che ha consentito il reperimento di 400 pacchi di alimenti grazie al Banco alimentare.

Inoltre, nel laboratorio di sartoria e tappezzeria solidale del centro, i dieci ragazzi e ragazze ,che partecipano al progetto di cucito “Abiti dal mondo”, confezionano, ogni giorno, mascherine con tasca interna e filtro con le stoffe provenienti dai loro Paesi d’origine, sterilizzate, che donano ai residenti della vallata e a chiunque ne faccia richiesta.

 

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI