Coronavirus Abruzzo: Fossacesia, sospesi i pagamenti dello scuolabus

La Giunta comunale di Fossacesia ha deciso di sospendere il pagamento del servizio di trasporto scolastico per tutto il periodo di emergenza Covid 19.

Quindi le famiglie non dovranno pagare lo scuolabus per il periodo compreso tra marzo a giugno 2020. Il sindaco Enrico Di Giuseppantonio ha annunciato il rimborso delle somme a coloro che avevano già pagato il servizio.

Il primo cittadino di Fossacesia afferma che “E’ un atto dovuto poiché non è pensabile accollare alle famiglie, che già stanno vivendo un momento di difficoltà economica, anche il peso del costo di un servizio di cui non hanno usufruito.

Non nascondo che le casse comunali sono pesantemente in sofferenza, ma in questo momento le priorità sono altre ed è quindi per noi un dovere morale cercare di trovare ogni forma più utile per sostenere i nostri cittadini”.

La delegata alla Pubblica Istruzione Ester Di Filippo conclude che “Il servizio di trasporto scolastico, così come la mensa sono servizi essenziali, per i quali il Comune ogni anno spende circa 300mila euro, ma che da sempre hanno rivestito un valore prioritario nelle nostre scelte e lo stesso principio di priorità ci ha portato a prendere questa decisione.”

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI