Coronavirus Abruzzo: a Teramo sventola la bandiera della Croce Rossa

In occasione della giornata della Croce Rossa sul Palazzo di Città di Teramo sventola la bandiera dell’associazione, impegnata anche durante la pandemia da coronavirus.

Il Comune di Teramo partecipa alle celebrazioni per la “Giornata della Croce Rossa” che, oggi 8 maggio, si festeggia in tutto il mondo e cade nel giorno della nascita di Henry Dunant, fondatore dell’Associazione. Sulla facciata della sede municipale di Via Carducci, infatti, sventola anche la bandiera della Croce Rossa.

Il sindaco Gianguido D’Alberto e l’assessore al Sociale Ilaria De Sanctis, insieme ad alcuni esponenti del Comitato di Teramo, hanno issato la bandiera dell’associazione disponendola accanto alle altre che abitualmente sventolano nel balcone di Palazzo di Città (nelle foto, la consegna).

D’Alberto afferma che “Si esprime così, anche in termini di riconoscimento istituzionale, la gratitudine e l’apprezzamento per l’attività di volontari e professionisti che ogni giorno sono al servizio della nostra comunità, impegnandosi per il soccorso e per l’aiuto nelle più disparate e complesse situazioni. Un impegno che, in questo difficile periodo poi, assume un valore e una dimensione ancora più efficaci.

L’esposizione della bandiera sul Palazzo che rappresenta l’intera città, va intesa perciò come il ringraziamento dell’intera cittadinanza a tutti coloro che prodigano competenza e passione dedicandosi ad un servizio basilare  per tutti noi e come la rappresentazione visiva della generale riconoscenza”.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI