Coronavirus Abruzzo, a Teramo oltre 550 domande per i buoni spesa

 Sono oltre 500 le domande giunte al comune di Teramo per accedere ai buoni spesa destinati alle famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza coronavirus in Abruzzo.

Anche ieri, in via della Banca, dove è situato l’ufficio Protocollo, nel centro della città di Teramo, c’erano persone in fila per presentare a mano la richiesta, nonostante il Comune abbia messo a disposizione di tutti gli strumenti necessari per poter effettuare la domanda per via telematica.

L’amministrazione comunale, infatti, ha creato una casella di posta elettronica certificata e anche un numero whatsapp per rendere ancora più agevole la presentazione della richiesta.

Un addetto del Protocollo ha consegnato alle persone in fila un foglio da riempire e inviare via telefono, per favorire chi non possiede stampanti ed evitare lunghe code.

Se tutte le 500 domande dovessero essere accolte, il Comune avrebbe già raggiunto la spesa di 200 mila euro. Intanto, mentre si continuano ad accettare le istanze presentate, il lavoro procede in maniera spedita, visto che le prime 70 domande, analizzate e accettate, sono già oggetto di delibera. Quindi i titolari, una volta ricevuta la comunicazione, potranno già ritirare il buono spesa.

Il Servizio del Tg8:

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI