Contagi Covid Vasto: appello del sindaco Francesco Menna

A Vasto la nuova ondata di nuovi contagi da Covid-19 ha spinto il sindaco Francesco Menna a lanciare un appello ai cittadini chiedendo a tutti di fare la loro parte. Menna afferma che pensare di aver sconfitto il Coronavirus è un errore.

I contagi a Vasto sono in aumento e riguardano almeno 65 persone di età compresa tra 5 e 70 anni e tra loro ci sarebbero anche rappresentanti politici impegnati nelle recenti elezioni amministrative. I ricoveri ospedalieri per polmoniti bilaterali restano stabili .

Il numero di contagi è destinato a salire perché il virus non ha attaccato sola una comunità ma si è diffuso nelle famiglie e trentuno persone sono in quarantena. Pertanto sia negli uffici pubblici, che nei supermercati e ancor più in ospedale, dove è possibile entrare solo con il Green pass,  il livello di guardia è massimo.

 Il sindaco, Francesco Menna,  anche il giorno in cui ha presentato la nuova giunta comunale, dice: “Il Covid è ancora fra noi. È necessario continuare a rispettare le regole. Nei luoghi chiusi va indossata la mascherina. È necessario rispettare il distanziamento e igienizzare spesso le mani. Prestiamo la massima attenzione anche in famiglia. È necessario che ognuno di noi faccia la propria parte”.

GUARDA IL COLLEGAMENTO CON IL TG8 DELLE ORE 14:00

Per conoscere le deleghe assegnate dal sindaco Francesco Menna agli assessori clicca qui: Vasto: Menna presenta la squadra di governo, tre donne e quattro uomini per la città