Colonnella: evaso dagli arresti inseguito e catturato dai Carabinieri

Un uomo di nazionalità albanese, agli arresti domiciliari per traffico di armi e sostanze stupefacenti, è stato intercettato dai Carabinieri a Colonnella e, dopo un rocambolesco inseguimento, è stato bloccato.

Una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Colonnella, nella notte tra sabato e domenica scorsi, durante un servizio di pattugliamento nell’area commerciale posta a ridosso dello svincolo autostradale, ha notato un’auto di grossa cilindrata ferma in sosta nel parcheggio del Centro Commerciale “Arcobaleno”.
Quando i militari  si sono avvicinati, T.I., albanese di 30 anni, che era alla guida, ha ingranato la marcia e ha tentato la fuga. Dopo una serie di manovre spericolate finalizzate ad eludere l’inseguimento, però, la macchina si è schiantata contro un muro.
L’uomo ha proseguito la fuga a piedi attraverso i campi circostanti ma è stato raggiunto e bloccato. Ai Carabinieri T.I., sebbene sprovvisto di documenti, ha rivelato le sue generalità e ha detto di aver manomesso il braccialetto elettronico di sorveglianza e di essere evaso, lo scorso mese di marzo, da un’abitazione di Tortoreto dove si trovava ristretto agli arresti domiciliari .

L’uomo, ristretto in una camera di sicurezza della Caserma di Alba Adriatica, oggi viene processato dal Tribunale di Teramo per il reato di “evasione”.