Chieti: “Un ricordo tra le carte d’archivio”

Apertura straordinaria al pubblico dell’Archivio di Stato di via Ferri a Chieti in occasione di una mostra documentale che domani, sabato 18 dicembre, sarà a disposizione del pubblico dalle ore 9 alle 13.

Si tratta di un’iniziativa voluta dal neo direttore Pietro Federico che si è avvalso, per l’occasione, della collaborazione del Club per l’Unesco di Chieti e del Comitato Cittadino per la salvaguardia e il rilancio di Chieti guidato da Giampiero Perrotti. L’evento vuole anche sottolineare la ripresa, a tempo pieno, della struttura archivistica teatina che per lungo periodo, per carenza di personale, è rimasta chiusa agli utenti.

Gli organizzatori spiegano che: <Si vuole riavviare la proficua collaborazione con il mondo associativo del territorio per la valorizzazione del patrimonio storico documentale ed evidenziare la necessità che i lavori in corso per la nuova sede nella Cittadella della Cultura alla Villa comunale proseguano speditamente e possano assicurare al più presto una sede spaziosa adeguata e moderna alla preziosa istituzione>.