Chieti: su Rete8 la messa di dedicazione della chiesa di San Martino Vescovo

Oggi 9 agosto, alle ore 19.00, solenne celebrazione dell’Arcivescovo Bruno Forte nella nuova chiesa parrocchiale di Chieti Scalo, dedicata a San Martino Vescovo. Diretta Tv su Rete8.

Questa sera nel nuovo complesso parrocchiale in via “P. Borrelli” a Chieti Scalo, dedicazione della nuova chiesa a San Martino Vescovo con la solenne celebrazione Eucaristica presieduta da monsignor Bruno Forte, Arcivescovo di Chieti – Vasto.

Rete8 (Canale 10 del Digitale Terrestre), trasmette l’evento in diretta a partire dalle ore 19.00. A causa delle restrizioni legate alla pandemia da Covid 19 rende impossibile la partecipazione dell’intera comunità parrocchiale. La diretta televisiva consente ai tanti che non potranno partecipare di pregare e testimoniare, seppure a distanza, un evento atteso da 20 anni.

Il parroco don Sabatino Fioriti nel suo invito ha scritto: “Carissimi, il sogno di realizzare la chiesa nuova per la nostra parrocchia, coltivato da don Domenico Saraceni e da tanti parrocchiani da vent’anni a questa parte, si sta realizzando. Domenica 9 agosto prossimo, alle ore 19.00, ci sarà la solenne celebrazione della Dedicazione della nuova chiesa parrocchiale a San Martino Vescovo.
Vi invito a ringraziare il Signore con me e con tutta la comunità e a pregare perché la nostra comunità parrocchiale si rinnovi e, attraverso la nuova chiesa materiale, diventi sempre più luogo della presenza del Signore che annuncia il Vangelo, celebra i Sacramenti e testimonia la carità. Pur desiderando di avervi tutti presenti, per le condizioni legate alla pandemia, sono costretto a limitare il numero dei partecipanti alla celebrazione, che sarà trasmessa in diretta televisiva su Rete8. Pertanto, per partecipare alla celebrazione, sarete contattati personalmente. Ringrazio tutti della pazienza e della preghiera”.