Chieti: Sibilia “Più uomini e mezzi per Forze dell’Ordine e Vigili del Fuoco”

Il Governo è al lavoro per potenziare uomini e mezzi e le Forze dell’Ordine e i Vigili del Fuoco, impegnati anche nel fronteggiare l’emergenza sanitaria da Covid-19, avranno maggiori risorse, Lo ha detto a Chieti il sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia.

Dopo aver visitato già alcuni comandi provinciali dei Vigili del Fuoco italiani il sottosegretario Sibilia oggi, 22 ottobre, si è recato in visita istituzionale nel capoluogo teatino dove – ha ricordato alla stampa – è tornato per la seconda volta. Durante l’incontro avvenuto in Prefettura, dove Sibilia è stato accolto dal prefetto Armando Forgione, il Sottosegretario ha confermato che per quanto riguarda la Questura si va verso una sede unica nella caserma Spinucci che attualmente già ospita alcuni uffuici amministrativi della Polizia di Stato.

Poi l’onorevole Sibilia si è spostato al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di via Filippo Masci e insieme al direttore regionale Stefano Marsella e al comandante provinciale Davide Martella ha incontrato una delegazione del personale in servizio e i rappresentanti sindacali che hanno consegnato un documento unitario siglato dai segretari della Cisl, Cgil, Conapo, Confsal, Usb, Carlo Centurione, Antonio Di Sario, Giuseppe Ciampaglione, Giovanni Ricci ed Enzo Primono.

Nel pomeriggio, alle ore 15, visita allo stabilimento di Chieti di Leonardo, Divisione Cyber Security che il sottosegretario Sibilia ha definito “Azienda di cui l’Abruzzo deve essere orgoglioso”.

IL SERVIZIO DEL TG8:

L’APPROFONDIMENTO SU RETE8: