Chieti Scalo: arrestato l’autore della rapina al distributore di benzina

Chieti Scalo, gli agenti della Squadra mobile hanno arrestato il presunto autore della rapina al distributore Sozio in viale Unità d’Italia avvenuta lo scorso 16 novembre. Si tratta di un 38enne residente a Pescara che aveva minacciato con un bastone l’addetto al rifornimento e si era fatto consegnare l’incasso (circa 4.000 euro). Individuato anche il complice. 

Ieri gli agenti della Squadra mobile della Questura di Chieti hanno arrestato un 38enne pregiudicato residente a Pescara, ritenuto responsabile, unitamente ad un complice, della rapina avvenuta nel pomeriggio del 16 novembre in un distributore di carburanti di Chieti Scalo. Quel giorno l’uomo, con un oggetto contundente, verosimilmente un bastone acuminato, ha minacciato l’addetto al rifornimento, unico presente in quel momento, si è impossessato del borsello contenente l’incasso della giornata (circa 4.000 euro) ed è fuggito.

Le indagini, riferisce la Questura, hanno consentito di accertare la presenza di un secondo rapinatore, il quale lo ha accompagnato sul posto, lo ha atteso a bordo dell’autovettura, infine lo ha caricato in macchina fuggendo in direzione Pescara. Le immagini delle telecamere nel distributore e le testimonianze hanno permesso di individuare il conducente dell’auto, si tratta di un pluripregiudicato residente a Pescara che è stato successivamente identificato.

L’indagine è stata coordinata dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Chieti – Sostituto Procuratore Giancarlo Ciani ed è stata accolta dal Giudice per le indagini preliminari (Gip) del Tribunale teatino Luca De Ninis che per l’autore della rapina ha disposto la custodia cautelare in carcere nella Casa circondariale di Frosinone.