Chieti: rapinano due studenti universitari, individuato uno dei presunti autori

La Polizia ha individuato uno dei presunti autori della rapina ai danni di due studenti universitari,  compiuta lo scorso 20 novembre all’interno dell’Ateneo dell’Università d’Annunzio a Chieti Scalo. Obbligo di dimora presso la provincia di residenza nei confronti di un ventiduenne campano accusato di rapina e tentata rapina.

Gli agenti della Sezione Reati contro il Patrimonio della Squadra Mobile della Questura di Chieti hanno eseguito l’ordinanza cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Chieti Andrea Di Berardino nell’ambito dell’indagine coordinata dal sostituto procuratore Giancarlo Ciani.

L’esame delle immagini di videosorveglianza acquisite dalla Polizia negli esercizi commerciali della zona e le testimonianze raccolte hanno permesso di risalire all’identità di uno degli autori della rapina. Si tratta di un giovane con precedenti di polizia che è iscritto a un corso di laurea dell’Università di Chieti.

I due giovani universitari sono stati rapinati il 20 novembre dopo essere stati avvicinati nella zona dei locali dell’Ateneo da due uomini. I rapinatori hanno colpito al volto con forza una delle due vittime e hanno sottratto 80 euro in contanti.

Subito dopo hanno costretto i due ragazzi a seguirli a piedi e  hanno cercato di far prelevare al secondo giovane, sprovvisto di denaro contante, soldi da uno sportello ATM che si trova nelle vicinanze. Alcune persone, che hanno assistito alla scena lungo il tragitto, hanno messo in fuga i due malviventi che si sono allontanati facendo perdere le loro tracce. La Polizia è riuscita al momento a rintracciare uno dei presunti autori.