Chieti: padre e figlio derubati nella loro villa e picchiati

A Chieti Francesco Stoppa di nuovo nel mirino dei ladri che, sorpresi durante la fuga, hanno anche picchiato il docente universitario e il figlio Fiorenzo

Ieri, intorno alle 14.30, Il professore Francesco Stoppa (volto noto di Rete8 dove è stato intervistato numerose volte dai giornalisti del Tg8 e attualmente è ospite fisso della trasmissione “Consigli per gli acquisti show” condotta da Paola De Simone) e il figlio Fiorenzo Stoppa, entrambi docenti universitari, il primo all’Università “Gabriele d’Annunzio” di Chieti Pescara e il secondo in quella di Oxford, erano a pranzo al ristorante quando è scattato l’allarme di intrusione nella loro abitazione che si trova in via dei Frentani.

In circa dieci minuti sono arrivati nella villa dove hanno sorpreso due uomini che si stavano allontanando dopo essersi impossessati di alcuni gioielli, oggetti preziosi e denaro del valore complessivo di 20 mila euro . Padre e figlio hanno tentato di bloccarli ma sono stati aggrediti.

Il ragazzo è stato colpito al volto mentre il genitore ha riportato uno strappo ad una gamba. Quel che è certo è che i ladri che, nel frattempo sono diventati rapinatori, sono riusciti a fare perdere le loro tracce dileguandosi a piedi nelle campagne circostanti.

Sul posto sono arrivati i Carabinieri e un’ambulanza ma non è stato necessario il trasporto in ospedale delle due vittime. Sono in corso indagini e potrebbero essere determinanti per le indagini le immagini del sistema di videosorveglianza di cui è dotata la villa.