Il 10 dicembre a Chieti, prenderà il via il primo Career Day promosso dall’indirizzo di Informatica dell’Istituto “Luigi di Savoia”
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di promuovere l’incontro tra gli studenti delle classi quarte e quinte dell’articolazione Informatica e Telecomunicazioni dell’Istituto di Istruzione Superiore e alcune tra le più importanti aziende del settore informatico che operano in Abruzzo. L’evento sarà ospitato dall’Auditorium “Cianfarani” ed è destinato a consolidarsi negli anni.
Gli organizzatori spiegano che si tratta di “Un’occasione concreta per creare un ponte tra scuola, territorio e mondo del lavoro.
Gli studenti avranno l’opportunità di confrontarsi direttamente con le aziende in colloqui conoscitivi, presentando le proprie competenze, aspirazioni e profili professionali. Allo stesso tempo, per le aziende sarà un momento prezioso per conoscere da vicino le figure professionali in uscita dal percorso scolastico, in vista di possibili collaborazioni future o inserimenti lavorati”.