Chieti: il Comune vende 900 posti auto a Megalò

Il parcheggio a pagamento, che si trova nell’area di proprietà del Comune di Chieti, accanto a Megalò presto potrebbe essere nuovamente gratuito per i clienti del centro commerciale.

Il terreno sul quale, attualmente si trova il parcheggio a pagamento, sarà venduto alla società Ece, proprietaria del centro commerciale a patto che, come si legge nella delibera comunale sulla cessione, la destinazione d’uso dell’area di circa 26 mila metri quadrati, rimanga in perpetuo a parcheggio di uso pubblico e a libera fruizione dei cittadini.

La delibera, però, dovrà essere prima approvata dal consiglio comunale che si riunirà la prossima settimana. Il prezzo si aggirerebbe intorno ai 50 euro a metro quadro pari ad una somma complessiva di 1 milione 298 mila e 700 euro e il ricavato dalla vendita sarà utilizzato per realizzare opere ed interventi straordinari di manutenzione e messa in sicurezza del patrimonio comunale e del territorio.

In discussione in consiglio comunale ci sarà anche la concessione trentennale di un’altra area di proprietà comunale alla società Wind Tre spa, in corrispondenza dell’autoparco comunale di Sant’Anna e la delibera che rimodula le linee del trasporto urbano per consentire ai mezzi pubblici di raggiungere i centri commerciali Megalò e Centauro.

All’esame dell’assise civica ci sarà anche la proposta della vice presidente del consiglio Nicoletta Di Biase sul conferimento della cittadinanza onoraria alla senatrice a vita Liliana Segre, sopravvissuta alla Shoah mentre il consigliere della Lega Marco Di Paolo ha chiesto di intitolare il Palasantafilomena a Nicola Torello, teatino di 95 anni molto noto in città scomparso lo scorso maggio.