Chieti: il 21 settembre torna la “Tendopoli della Salute”

Presentata oggi a Chieti l’iniziativa “Tendopoli della Salute” in programma per il prossimo 21 settembre.

La giornata di prevenzione sanitaria, con screening gratuiti per la popolazione, si svolgerà il 21 settembre alla Villa Comunale di Chieti. ” Buona vita, con la prevenzione si può!” è lo slogan della manifestazione che vede mobilitati diversi specialisti in agopuntura, allergologia, cardiologia, chiropratica, dermatologia,diabetologia, dietologia,endocrinologia, ginecologia, naturopatia, oculistica, odontoiatria,otorinolaringoiatria e pneumologia.

A presentare oggi l’iniziativa alla stampa il sindaco Umberto Di Primio, i presidenti dei Club Kiwanis Pescara, Kiwanis Chieti-Pescara D’Annunzio e Kiwanis Chieti Pescara Mariella De Santo, Miranda Di Matteo, Leonardo De Santo, e i responsabili del N.O.T./Nucleo Operativo Teate e il vice presidente nazionale dell’Associazione CIVES Fabio CelliniErmanno Angelucci, direttore dell’UOC Medicina Interna ospedale “Renzetti” di Lanciano, Pierluigi De Remigi, già direttore Unità di Endocrinologia ASL Lanciano Vasto Chieti e Vincenzo D’Onofrio, specialista in agopuntura auricoloterapia.

Prevenire è meglio che curare e il Kiwanis di Pescara, sotto la presidenza della dottoressa Mariella De Santo, ha puntato sulla prevenzione attraverso il progetto salute che ha ottenuto anche il riconoscimento del Ministero della Salute ed ha visto, dallo scorso ottobre, diversi specialisti e volti noti dello sport abruzzese e mondiale in campo per la prevenzione di diverse patologie sia nelle scuole che nelle fabbriche.

Il progetto, che ha riscosso grandissimo successo, si conclude con la tendopoli a Chieti, ampliando il numero degli screening, e mettendo qualificate professionalità medico scientifiche a disposizione dei cittadini che vorranno usufruire della gratuità delle visite superando anche il problema delle liste di attesa visto che potranno sottoporsi ai controlli dalle ore 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 17.30 di sabato prossimo.

“Il Kiwanis è un club internazionale che è costantemente impegnato nella realizzazione di progetti in favore di bambini, persone diversamente abili e in difficoltà economiche” ricorda la presidente De Santo la quale ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione delle iniziative tra le quali c’è la tendopoli della salute. Uno tra tutti il dottor Giancarlo Visini di Federfarma.

Ecco il programma della giornata:

tendopolisalute

Il servizio del Tg8