Chieti: controlli in città dopo il forte vento

vento-forte

Il personale dell’Ufficio Tecnico del Comune di Chieti impegnato anche oggi in controlli per verificare eventuali danni provocati dalle forti raffiche di vento.

A Chieti proseguono i controlli iniziati la notte scorsa mentre nel capoluogo teatino imperversava un vento fortissimo. Il personale dell’Ufficio Tecnico del Comune, coordinato dal geometra Raimondo Censurato e dall’architetto Nino Colacito, anche questa mattinata odierna ha effettuato un capillare controllo sul territorio comunale per verificare eventuali danni.

L’assessore ai Lavori Pubblici Raffaele Di Felice in una nota spiega che “Il forte vento ha provocato problemi fortunatamente di lieve entità e non si registrano danni ad immobili comunali, in primis nelle scuole. Il personale dell’ufficio tecnico ha già provveduto a ripristinare le condizioni di sicurezza laddove necessario. In particolare è stata riaperta via Altobelli, dove un albero era caduto ingombrando la carreggiata stradale, ed è stato eliminato un palo della pubblica illuminazione su viale Benedetto Croce che il vento ha abbattuto senza che il crollo provocasse danni a persone o cose. Rimessa in sicurezza anche la recinzione di cantiere dell’impresa che sta effettuando i lavori presso la scuola dell’infanzia in via Marino da Caramanico. Numerosi, infine, gli interventi per ripulire la viabilità comunale dai tanti rami spezzati dal vento”.