Chieti: condannato per furti in abitazione e negozi, arrestato

La Polizia di Chieti ha arrestato, in esecuzione di un provvedimento di carcerazione emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Pescara, un 28enne condannato per una serie di furti in abitazioni e negozi

Si tratta di cittadino rumeno, domiciliato a Chieti, che è stato trovato dagli agenti della Squadra Mobile, nel capoluogo teatino, mentre si trovava nell’abitazione di un parente. Ora è recluso nella Casa Circondariale di zona Madonna del Freddo.

condannato in via definitiva poiché ritenuto responsabile di tutta una serie di furti in abitazione e in esercizi commerciali, reati commessi prevalentemente a Chieti e nei comuni limitrofi e nell’area frentana.

Il giovane era già stato condannato anche per ricettazione ed evasione e godeva del beneficio della misura alternativa alla detenzione dell’affidamento in prova ma, un ulteriore provvedimento di condanna dello scorso 4 dicembre ha determinato la complessiva pena a suo carico in anni 12 e mesi 9 di reclusione, con la conseguente revoca del beneficio di legge a cui era stato ammesso.