Chieti, chiude la multisala di Megalò. Ferrara: “Entro ottobre riaprirà il Supercinema”

Il multisala che si trova all’interno del centro commerciale Megalò di Chieti chiude i battenti. Il sindaco Diego Ferrara afferma che l’Amministrazione comunale sta lavorando affinché la città non rimanga senza cinema e annuncia al Tg8 che il Supercinema riaprirà entro ottobre.

<Chieti non può rimanere senza sale cinematografiche e stiamo facendo tutto il possibile per riaprire il Supercinema entro ottobre>: il sindaco Diego Ferrara esprime rammarico per la notizia della chiusura delle dodici sale del cinema che si trova all’interno del centro commerciale Megalò.

Dal prossimo Primo maggio, giorno in cui si celebra la festa del Lavoro, i dieci dipendenti del cinema Movieland resteranno a casa. Gli ultimi film saranno proiettati fino al 30 aprile e ai lavoratori arrivano le lettere di licenziamento per cessazione attività lavorativa. La decisione della società Mega Cinema srl  è dovuta allo stato di crisi dopo due anni di emergenza Covid. Chieti così perde il suo unico cinema ancora aperto visto che del Supercinema di via Spaventa, è rimasto aperto soltanto il bar.

L’auditorium e la sala proiezioni sono chiusi da diversi anni per problemi strutturali ma, grazie ai finanziamenti del Pnrr, saranno effettuati i lavori necessari per consentire la riapertura.

 

 

Gigliola Edmondo: