Clamoroso colpo di scena. Il Chieti basket ha pagato la quarta rata federale nell’ultimo giorno a sua disposizione (scadeva il 21 gennaio, ma c’erano altri 14 giorni per salvare l’iscrizione al campionato) e non sarà esclusa dal torneo. Domenica, tuttavia, bisognerà vedere chi scenderà in campo
Uno scenario inaspettato, in quanto la stessa società sabato scorso aveva comunicato la rinuncia al campionato di serie B Nazionale (Girone B), tanto che la partita di domenica 3 febbraio contro Montecatini non si è disputata.
Nelle ultime ore, invece, sembra che la società sia riuscita a trovare, grazie all’aiuto di alcuni sponsor, le risorse utili saldare in extremis la quarta rata FIP scaduta il 21 gennaio scorso e quindi sarebbe in grado di proseguire la stagione. La squadra subirebbe comunque 6 punti di penalizzazione in classifica. Non solo.
Bisognerà vedere quali giocatori scenderanno in campo domenica prossima visto che ad esempio oggi non si sono presentati per l’allenamento e alcuni si sarebbero già svincolati. Inoltre, ci sono altri impegni di natura economica che dovranno essere sanati. Come dire, nelle prossime ore si saprà se tutto verrà confermato e soprattutto se la società sarà in grado di continuare il cammino in campionato.
