Chieti : 3 milioni di lavori a costo zero per il Comune

viabilità-400mila-euro-per-ss650strade lavori

Dall’8 maggio a Chieti al via lavori di rifacimento delle strade. 3 milioni di lavori a costo zero per il Comune grazie all’ accordo con la 2iRete Gas spa.

Inizieranno lunedì 8 maggio nella zona dello Scalo a Chieti i lavori per il rifacimento di circa 6 km di strade grazie all’accordo stipulato tra l’Amministrazione Comunale e 2iRete Gas spa, che interverrà per la sostituzione di vecchie tubature di gas-metano.

Il sindaco Umberto Di Primio e l’assessore ai lavori pubblici Raffaele Di Felice presentando gli interventi alla stampa hanno spiegato che “L’Amministrazione Comunale, in considerazione del notevole impatto dei lavori sulla viabilità, ha espressamente richiesto di suddividere tali interventi in vari tratti esecutivi.2iRete Gas spa ha, pertanto, predisposto 13 lotti funzionali che interesseranno, nella prima fase, gran parte di Chieti Scalo. I primi tre interventi verranno eseguiti nelle seguenti vie: Via Vasto / Via Bellini / Via Scanno; Via Scaraviglia / Via Fucino / Via Ortona;  Via Pescasseroli  e traverse interne. Al fine di contenere i disagi ed evitare successive ed ulteriori demolizioni delle pavimentazioni stradali, contestualmente verranno realizzate anche nuove derivazioni di utenza che insistono sulla rete distributiva, sostituendo le vecchie condotte con nuove tubazioni in polietilene.Un ulteriore intervento verrà effettuato, entro il 2018, su circa 2 km di strade nel centro storico. In questo caso, verrà redatto un progetto particolareggiato per quanto riguarda i materiali di finitura da utilizzare in considerazione della valenza del tessuto urbano e dei vincoli esistenti .L’importante accordo consentirà, inoltre, l’attivazione della linea del gas in via Sagittario , in zona Brecciarola, con la realizzazione dell’attraversamento autostradale“.

https://www.youtube.com/watch?v=0GPpGgau6zI