Castelli: “Scarpette Rosse” contro la violenza di genere

Il Comune di Castelli dice no alla violenza di genere e, come socio dell’Associazione Italiana Città della Ceramica, ha aderito alla terza edizione della manifestazione nazionale “Scarpette rosse”.

L’evento si svolgerà il prossimo 25 novembre in occasione della ” Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”. Le scarpette rosse, realizzate dai maestri ceramisti, simbolo di lotta alla violenza e portatrici di un messaggio di amore e rispetto, saranno le protagoniste della manifestazione.

Le scarpette verranno esposte, per tutta la mattinata, sullo steccato del belvedere della centralissima piazza Roma, il cuore del borgo, e, nel pomeriggio, saranno donate a persone, enti e associazioni, che si prodigano ogni giorno per aiutare le donne in difficoltà, ai familiari delle vittime e alle vittime di violenze che lottano per avere giustizia.

Sarà stata allestita anche la mostra fotografica “Ester Sono Io” dedicata a Ester Pasqualoni, vittima di femminicidio e simbolo di tutte le donne teramane che portano avanti la battaglia contro la violenza di genere.

Il Servizio del Tg8: