Castel Frentano: domani i funerali di Davide Valente

Si svolgeranno domani, venerdì 13 luglio, alle ore 11,00 nella chiesa di Santo Stefano a Castel Frentano i funerali di Davide Valente morto in un incidente stradale avvenuto a Lanciano.

Il diciassettenne, originario di Torre Annunziata, è deceduto ieri sera a seguito di un incidente stradale avvenuto in località Marcianese, a Lanciano, mentre era alla guida della sua Aprila 125. Il ragazzo è andato a schiantarsi contro un’auto parcheggiata a lato della strada e, dopo l’impatto, è finito anche contro il muro di recinzione di una villetta e cadendo , infine all’interno del giardino. Valente ha riportato un grave politrauma. A dare l’allarme è stato un amico che lo precedeva alla guida di un altro scooter. Soccorso dal 118 e ricoverato all’ospedale Renzetti di Lanciano è deceduto poco dopo le ore 22.

A nulla sono valsi i tentativi dei medici di salvargli la vita. I carabinieri della compagnia di Lanciano stanno indagando per ricostruire le cause dell’incidente mortale. Non si esclude che il giovane centauro abbia trovato un improvviso ostacolo sulla carreggiata o che procedesse a velocità sostenuta. Davide Valente amava la musica. Era iscritto al liceo musicale Misticoni di Pescara e suonava con la banda di Fossacesia

Il sindaco Gabriele D’Angelo ha commentato così la tragedi: “La scomparsa di Davide è un dramma enorme per l’intera collettività di Castel Frentano . Siamo uniti al dolore della famiglia”.