Castel di Sangro: due minorenni recuperati in un dirupo

Due minorenni sono stati portati in salvo, questa sera, dopo essere precipitati in un dirupo a Castel di Sangro.

Si tratta di due minorenni di Castel di Sangro, un dodicenne ed un tredicenne che, mentre si trovavano nell’area boschiva, nei pressi del castello, si sono smarriti ed hanno cominciato a scivolare in un dirupo rischiando di precipitare in un burrone più profondo.

Sul posto sono arrivati gli uomini del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico ed uno dei soccorritori si è calato con un verricello dall’elicottero del 118 e, poco prima del tramonto, ha recuperato i due giovani che sono stati visitati dal sanitario a bordo dell’eliambulanza. Entrambi, a parte lo spavento, stanno bene.

I ragazzi erano bloccati sulla roccia che sovrasta la città, con ai piedi uno strapiombo di 60 metri, che avevano raggiunto nel tentativo di tornare a casa, dopo una gita al Castello.

Il tecnico del Soccorso Alpino e Speleologico, dopo aver comunicato anche con la madre di uno dei due, li ha contattati telefonicamente per tranquillizzarli, e una volta sul target, li ha recuperati con il verricello. Sono stati proprio loro a dare l’allarme con lo smartphone chiamando il 118.

Una volta sbarcati a Castel di Sangro ad attenderli c’erano i familiari con i Carabinieri e tanti concittadini che si erano radunati nel campo sportivo della città.