Castel di Sangro: cagnetta cade nel lago, salvata dall’assideramento

Salvata dall’assideramento una cagnetta caduta nel lago del Parco del Sangro grazie all’intervento dei volontari dell’associazione “I nostri amici a Quattro Zampe” e dei vigili del fuoco di Castel di Sangro.

Ieri pomeriggio, come riporta l’associazione “I nostri amici a Quattro Zampe” di Castel di Sangro sulla sua pagina Facebook, durante la solita passeggiata Giulietta, mentre si trovava lungo le sponde del lago ghiacciato, a causa delle bassissime temperature, una lastra ha ceduto sotto il suo peso e la cagnolina, dal pelo nero, è caduta in acqua. Provvidenziale è stato il tempestivo  intervento dei vigili del fuoco che sono riusciti a portare in salvo Giulietta.

Sulla pagina Facebook dell’Associazione ieri è stato pubblicato il video del salvataggio e lanciato il seguente appello:

“Questo pomeriggio, durante la sua solita passeggiatina, la nostra bellissima Giulietta si è avvicinata un po troppo al lago… purtroppo il ghiaccio sotto di lei ha ceduto e la cagnolina è caduta in acqua. Tempestivo e decisivo l’intervento dei Vigili del Fuoco di Castel di Sangro che vogliamo ringraziare di tutto cuore. Ora per Giulietta, che fortunatamente sta bene, cerchiamo con urgenza uno stallo casalingo di qualche giorno che le consenta di passare una breve convalescenza al riparo da queste temperature polari. È educata ed abituata agli altri cani, sverminata, vaccinata e sterilizzata. Chiunque voglia aiutarci può contattarci tramite messaggio privato su questa pagina o tramite mail a [email protected]!”