Carceri: il Prefetto Torraco convoca sindacati polizia penitenziaria

Carceri: carenza di organico nel penitenziario di Sulmona. il Prefetto dell’Aquila, Cinzia Torraco, convoca i rappresentanti sindacali.

L’incontro si terrà lunedì prossimo, 29 giugno, alle 9.30. Si parlerà della carenza di organico che caratterizza il carcere di Sulmona e della vertenza in atto da parte del Cartello sindacale unitario rappresentato da Osapp, Uil-Pa, Cisl-Fns, e Uspp.

“La convocazione è arrivata mentre il 90% circa dei poliziotti penitenziari del carcere peligno ha avviato la protesta astenendosi dalla mensa a supporto non solo della vertenza sugli organici, ma anche, insieme al Sappe, a sostegno della situazione carceraria italiana attuale colpita da continue aggressioni e da opinabili operazioni di polizia giudiziaria svolte nei confronti di alcuni poliziotti penitenziari”

precisano i sindacati del cartello unitario che esprimono un ringraziamento sentito al Prefetto

“per la vicinanza dimostrata e a tutti i colleghi che si sono astenuti dalla mensa per l’alto valore etico e sociale che hanno saputo dimostrare e, soprattutto, per la partecipazione a una lotta che da tanto, troppo tempo non la vedevamo così partecipata”.