Caramanico Terme: Kokko e Valerio Vespucci presentano “Andiamo a quel paese”

A Caramanico Terme i comici abruzzesi Kokko e Valerio Vespucci hanno presentato “Andiamo a quel paese”, un format che propone un nuovo modo di vivere e promuovere il turismo

Dopo il primo episodio a Roccascalegna, i comici e artisti abruzzesi Danilo Brattelli, in arte “Kokko”, e Valerio Vespucci (dei “4 Santi”) fanno tappa a Caramanico Terme per presentare il format del quale sono ideatori: “Andiamo a quel paese”.

Il progetto audiovisivo racconta i borghi abruzzesi attraverso un docu-film che mira in modo divertente ed ironico a valorizzare comunità, tradizioni e ricchezza culturale dei paesi.

Il progetto lancia anche un messaggio sociale importante: incoraggiare i giovani a restare in Abruzzo e diventare protagonisti del futuro della regione.

Kokko spiega che «Andiamo a quel paese è il progetto che serve per andare ad esplorare tutti i posti più belli dell’Abruzzo e non far scoprire solo i paesaggi, ma anche la cultura e i modi di vivere. Un progetto che serve per far riavvicinare i giovani o non farli andare via dalla nostra regione».

Valerio Vespucci aggiunge: «Siamo grati per essere stati ospitati in questa bellissima location e ci hanno fatti sentire in famiglia. Vi invitiamo tutti alla premiere del 14 dicembre. Mi raccomando: sono 40/50 posti e faremo più proiezioni per permettere a tutti di vederlo insieme a noi».

Il 14 dicembre appuntamento nella sala consiliare del municipio di Caramanico Terme, con quattro proiezioni consecutive (su maxischermo) per permettere a tutti di partecipare.

Orari: 17:00–18:00, 18:00–19:00, 19:00–20:00, 20:00–21:00. Ingresso libero — ma i posti sono limitati, quindi è consigliato arrivare in anticipo.

Il consigliere comunale con delega al turismo, Sabrina Orsini, e l’assessore allo sport, Ermanno Mazzocca, esprimono grande soddisfazione e affermano: «Con grande orgoglio abbiamo avuto la possibilità di conoscere due grandi artisti quali Valerio e Danilo che vantano dei progetti di promozione territoriale non indifferente ed è stato un grande orgoglio che il loro interesse si sia portato anche qui a Caramanico. Hanno saputo coinvolgere tutta la comunità del nostro paese, operatori economici e cittadini e tutto si è concluso in lavoro meraviglioso, di riscoperta del nostro paese. Ci aspettiamo di riuscire a coinvolgere tutti per la prima del 14 dicembre».