Carabinieri: due distinte operazioni a Giulianova e Roseto

Evasione dai domiciliari per una coppia di Giulianova arrestata in flagranza di reato. A Roseto in manette un 45enne del posto che deve scontare una pena di 5 anni.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Giulianova, nella serata di ieri, durante il consueto servizio di controllo del territorio, in pieno centro hanno notato, a passeggio, una coppia che doveva trovarsi a casa poiché ristretta agli arresti domiciliari per reati contro i patrimonio e sugli stupefacenti. I due, quindi, sono stati immediatamente arrestati in flagranza di reato per evasione. Dopo le formalità di rito in caserma, i due sono stati ricondotti presso la loro abitazione, sempre agli arresti domiciliari. La convalida si è svolta nella mattinata odierna.

I Carabinieri di Roseto degli Abruzzi hanno arrestato, su ordinanza di custodia cautelare in carcere della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo, un quarantacinquenne del posto. L’uomo deve infatti scontare una pena di oltre poco più di cinque anni per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio e resistenza a pubblico ufficiale, con l’aggravante della recidiva.