Call Center L’Aquila: Biondi incontra Comdata

Il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, ha incontrato ieri, negli uffici di Palazzo Fibbioni, i rappresentanti di Comdata, la società che ha rilevato la commessa del contact center Inps-Ader (Agenzia delle Entrate e riscossione).

Si tratta di una delle società più imponente nel settore dei call center e che, solo nella città dell’Aquila, impiega oltre cinquecento persone tra dipendenti con contratto a tempo indeterminato, lavoratori a tempo determinato e interinali.

“È stato un incontro cordiale e, ritengo, positivo – spiega il primo cittadino – L’azienda ha garantito la ferma volontà di mantenere gli attuali livelli occupazionali con l’impegno, qualora ve ne fossero opportunità e condizioni, di incrementare in futuro il numero di dipendenti”. “In questi giorni Comdata ha tenuto incontri con i rappresentanti delle istituzioni e dei lavoratori. Come amministrazione siamo a disposizione di chiunque abbia intenzione di investire in maniera prospettica in città, contribuendo al rilancio economico e sociale del territorio”.