Calcio a 5: Acqua&Sapone dilaga la Semifinale è vicina

I nerazzurri dell’Acqua&Sapone travolgono Meta Catania al Palarigopiano vincendo per 7 a 0 la partita che li porta ad avvicinarsi alla semifinale. Mercoledì prossimo a Catania si gioca la gara2.

Gui e Dudu, dopo meno di due minuti, hanno spianato la strada al 7-0 che ha chiuso la gara1 dei quarti di finale dei play-off scudetto del campionato di Calcio a 5. Un risultato netto che segna, però, solo il primo punto nella sfida che porta in semifinale. Mercoledì prossimo a Catania si gioca gara2: il Meta deve vincere per conquistare l’accesso all’eventuale gara3, in caso di pareggio o altra vittoria di Murilo e compagni, la qualificazione sarebbe dei nerazzurri.

La squadra di Scarpitti ha condotto un gioco sotto porta e spicciola in difesa. I siciliani, quindi, si sono trovati di fronte una montagna da sormontare dopo meno di due minuti dall’inizio del match. Il Toro Gui ha prima violato la porta a pochi secondi dal fischio di inizio e Dudu ha raddoppiato chiudendo un’imbucata perfetta di Murilo.

Catania si tira su le maniche e cerca di rientrare in partita, ma si ferma sul palo di Venancio e sul recupero di Murilo che salva sulla linea. Mammarella,  dopo due mesi di stop è già in forma ed è riuscito a parare i tiri degli avversari e a trasmettere certezze ai compagni.

C’è stato un momento difficile ma la squadra di casa è riuscita a tirare fuori la giocata che ha indirizzato la partita quando con angolo di Dudu, Lukaian di destro ha lanciato un tiro che era praticamente impossibile da parare. Nel finale la doppietta di Dudu con un tiro affilato che è passato tra Dovara e il palo. Sotto di quattro gol, il Catania poteva accorciare dal dischetto ma il tiro libero di Venancio è arrivato alto. Prima della conclusione clamorosa ingenuità di Dovara, che ha travolto Calderolli fuori dall’area ed è stato espulso. Tiro libero, ma Rafinha ha sbattuto sul palo.

Nella ripresa, il Meta ha subito il quinto gol, firmato da un Murilo sontuoso. Samperi ci ha provato subito con il portiere di movimento, ma la mossa non è riuscita: Gui e Rafinha hanno arrotondato. Scarpitti ha cominciato a pensare, a 6’ dalla sirena, alla gara di ritorno. I giovani Patricelli, Fior e Zappacosta in campo nel finale si sono guadagnati gli applausi a fine gara assieme ai compagni. Ora tutti concentrati sulla partita di mercoledì: per andare in semifinale bisogna ripetere le prodezze di questa partita.

ACQUA&SAPONE UNIGROSS – META CATANIA 7-0 (p.t. 4-0)

ACQUA&SAPONE UNIGROSS Mammarella, Fusari, Murilo, Calderolli, Coco Wellington, Gui, Ricordi, Misael, Rafinha, Dudu, Lukaian, Cornacchia, Zappacosta. All. Scarpitti.

META CATANIA Dovara, Messina, Rossetti, Silvestri, Kuraja, Venancio, Suton, Fabinho, Baisel, Josiko, Musumeci, Biagianti, Sebi Coco, Mambella. All. Samperi.

ARBITRI Cefalà di Lamezia Terme, Pisani di Aprilia, crono Di Nicola di Pescara.

MARCATORI nel p.t. 16’’ Gui (A), 1’57’’ e 17’26’’ Dudu (A), 11’57’’ Lukaian (A); nel s.t. 1’52’’ Murilo (A), 6’ Gui (A), 12’09’’ Rafinha (A).

NOTE espulsi Dovara (MC) al 19’53’’ p.t.; ammoniti Musumeci (MC), Calderolli (A), Suton (MC).